Nota per la storia, per il folklore e per la spiccata cultura umanistica, Fivizzano è uno dei borghi più affascinati non solo della Lunigiana ma dell’intera Toscana.
Un luogo che continua non soltanto ad attirare turisti provenienti ogni parte del mondo, ma anche persone che qui decidono di trasferirsi a vivere in modo permanente. Con numeri che parlano chiaro: ben 2 nuovi residenti ogni 3 giorni!
Per chi, come noi, ci è nato, il perché è facile da dire: perché qui si possono trovare quella quiete e quella serenità lontane dal presente caotico e confusionario, togliendo tutto l’inutile che genera stress e ansie.
Inoltre qui a Fivizzano si respira aria di famiglia: tutti conoscono tutti, si è sempre in contatto, si vive in pratica il senso di comunità. Sembra una banalità, ma quando si esce anche solo per prendere il pane o per andare a comprare il giornale è impossibile non incontrare nessuno con cui salutarsi, scambiare due parole, un sorriso o una battuta.
Un caffè al bar non è una pausa fra un impegno e un altro: è l’incontro con la comunità, è il confronto amichevole con il prossimo, è lo scambio di idee che arricchisce, è il sorriso gratuito che illumina le giornate.
SE STAI CERCANDO O VUOI VENDERE CASA SUL NOSTRO SPLENDIDO TERRITORIO NON ESITARE A CONTATTARCI, SAPREMO GUIDARTI IN OGNI PASSO.